Buongiorno dott. o eff etuato rx torace, su referto riporta lieve accentuazione del disegno vascolar

Buongiorno Dott. o effettuato RX Torace, su referto riporta lieve accentuazione del disegno vascolare centrale, non apprezzabili lesioni polmonari parenchimali infiltrative in atto,seni liberi, cuore nei limiti. Due anni fa avevo fatto RX Torace per piccolo intervento riportava accentuazione del disegno polmonare il resto tutto nella norma premetto che non fumo grazie attendo risposta buon lavoro
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Referto negativo, stia sereno.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per avermi risposto, vorrei solo sapere tecnicamente cosa significa dicitura lieve accentuazione del disegno vascolare centrale, di nuovo grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
che il "disegno" dei vasi polmonari e dei bronchi risulta leggermente più evidente che di norma.
In alcuni casi questo riscontro corrisponde ad una patologia bronchitica cronica, nella gran maggioranza dei casi è un riscontro "occasionale", cioè non correlato ad una patologia.
Quindi la domanda è: Lei soffre o ha sofferto di bronchiti ricorrenti? Se la risposta è negativa, stop, metta le radiografie in un cassetto e le rispolveri solo come indagine di confronto quando e se farà un'altra indagine analoga.