Poi ho eseguito rx torace é uscito accentuazione della trama bronco-vasale

Buon pomeriggio.Ad intervalli di circa una settimana dieci giorni, da circa due mesi avverto un fastidio alla gola (non dolore) fino alla base del collo..questo fastidio é una specie di prurito interno che mi porta a respirare male e ha tossire spesso (tosse secca).mi si crea un fastidio al centro del petto che mi fa tossire e respirare male oltre ad un dolore restrostante tra le due scapole.il medico curante ha pensato fosse asma.ho fatto la spitometria è tt ok,ho fatto il tampone alla gola ed é uscito staffilococco a 100.000..poi ho eseguito rx torace é uscito Accentuazione della trama bronco-vasale..qualcuno mi sa dire qualcosa?mi trovo fuori città per lavoro e non ho la possibilità di andare dal medico..Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
"accentuazione............." vuol dire che la (si definisce) trama bronco-vasale è più evidente e quindi più accentuata che di norma,testimonia che uno stato congestizio di queste strutture è presente anche se SONO STATI ESCLUSI veri focolai polmonari ovvero " un quadro di polmonite".
Direi che motivi di preoccupazione vera da un punto di vista radiologico attualmente non sussistono,ritengo tuttavia che data la positività del tampone (stafilococco) è utile che questo dato lo trasmetta qunato prima al suo Medico di Base per approntare se necessaria una adeguata terapia antibiotica.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione