Rachide lombo sacrale senza contrasto

Salve ,qualche giorno fa ho effettuato un esame e vorrei sapere quale terapia o medicinale potrei assumere per migliorare la mia situazione:
Ridotta la lordosi lombare. Segni di degenerazione-disidratazione dei nuclei polposi discali. A L4 L5 limitata protrusione discale ad impegno postero-laterale. A L5 S1 il disco intersomatico è ridotto di spessore con manifestazione osteocondrosiche Modic 1 a carico dei piatti somatici contrapposti in presenza di protrusione discale ad impegno postero- laterale con iniziali aspetti ipertrofico- degenerativi dei massicci articolari con restringimento dell imbocco dei forami di coniugazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
Le proporrei,visto il referto radiologico,una visita fisiatrica,
per stabilire a mio parere una ginnastica posturale,per migliorare la funzionalità statica e dinamica della colonna cervico-dorso-lombare.
I suoi dischi intersomatici a livello lombare tendono alla degenerazione,anche l'ultimo a L5-S1 e questo loro aspetto morfologico indica che una vera ernia del disco difficilmente potrà presentarsi;certo il disco a L5-S1 è protruso ma non sintomatico per questo grado di protrusione,di fatto i forami di coniugazione in cui decorrono le radici nervose sono più "stretti" su base artrosica e per questo motivo una adeguata educazione posturale rappresenta il miglior modo per migliorare se non annullare i Suoi disturbi e darLe una nuova opportunità per ricostruire anche mentalmente oltrechè funzionalmente il Suo stile di vita.

Dr.Vittorio Scipione