piccola alterazione strutturale grande ala sfenoide orbita destra

Salve volevo chiedere un parere medico, in seguito a una risonanza magnetica del tronco encefalico, che mi ha però riscontrato una cosa molto particolare. Il referto dice che è tutto a posto tranne questa strana cosa:
"RA a destra, in corrispondenza della grande ala dello sfenoide, nella porzione che costituisce la
parete laterale dell'orbita, si apprezza area rotondeggiante di alterazione strutturale, dal
diametro di circa 6 mm, a margini netti, iperintensa in T2 ed ipointensa in T1".
Il radiologo mi ha detto che è comunque a livello osseo e che non è niente di che, molto probabilmente è una cisti ossea niente di organico diciamo. Voi che ne pensate? Cosa vuole dire di preciso T1 e T2?
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
T1 e T2 sono due tipi di "pesature" delle immagini in Risonanza Magnetica; senza dilungarci in dettagli di Fisica della Risonanza che risulterebbero noiosi e probabilmente incomprensibili, le differenti "pesature" delle immagini ci consentono di formulare un parere sulla composizione di un tessuto. Ad esempio, nel Suo specifico caso, le informazioni date dalle diverse pesature in T1 e T2 indicano una componente fluida (ossia liquida), tipica appunto di una formazione cistica. Aggiungiamo la posizione(all'interno di una struttura ossea), le dimensioni e la morfologia (cioè l'aspetto), ed ecco che la ipotesi di formazione cistica prende consistenza. E le formazioni cistiche sono, in assoluto, dei reperti occasionali, possono essere presenti praticamente in tutti gli organi, non hanno significato patologico. E' comunque giusto e corretto segnalarne la esistenza e le caratteristiche, in previsione di possibili esami successivi.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti