Costole dolore

Buongiorno vi ringrazio innanzi tutto per l’aiuto che fate! 14 giorni fa ho avuto uno scontro di gioco durante una partita di calcio alle costole! Ho fatto una lastra la mattina seguente e nn c’era nulla né frattura ne costole incrinate sono passati 14 giorni la parte si è sgonfiata e il dolore è regredito anche se ancora lo avverto ancora! Secondo voi devo rifare una lastra oppure serve tempo prima che passi a dimenticavo ho smesso ormai da più di 10 giorni gli antidolorifici! Grazie mille per il tempo deficatomi
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
Nei casi di trauma con interessamento degli archi costali, spesso in acuto i radiogrammi possono risultare negativi, soprattutto se si parla di fratture composte o incomplete.
E' molto opportuno ripetere un esame diagnostico a distanza di alcuni giorni, in quanto le fratture in fase iniziale di riparazione risultano meglio evidenti.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti