Utente 396XXX
Buonasera, qualche giorno fa ho fatto un'ecografia al tendine di achille e alle ginocchia con il seguente referto:

Discreta borsite acuta del recesso esterno della borsa sotto quadricipitale al ginocchio bilateralmente . Discreta tenosinovite acuta dei tendini peronieri alla caviglia di sinistra. Discreta borsite acuta infrachillea al piede di sinistra con normalità del tendine achilleo .

purtroppo devo continuare ad allenarmi in quanto a breve ho le prove fisiche di un concorso militare, preciso che non ho dolori quando corro ma solo dopo e non sempre. Potrei ovviare usando cavigliera e ginocchiera ? oppure ditemi voi come posso fare

[#1]  
Dr. Vittorio Scipione

24% attività
20% attualità
12% socialità
BRESCIA (BS)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2016
Caro Amico,
attento ....lo status infiammatorio persevera e se non si pone rimedio può peggiorare e cronicizzarsi...non credo sia la scelta migliore la Sua data peraltro la giovane età.

..."Discreta borsite acuta del recesso esterno della borsa sotto quadricipitale al ginocchio bilateralmente . Discreta tenosinovite acuta dei tendini peronieri alla caviglia di sinistra. Discreta borsite acuta infrachillea al piede di sinistra con normalità del tendine achilleo"...

Commento:Le Sue ginocchia soffrono così come la caviglia sinistra sia per quanto concerne il t.di achille che per i t.peronei...sono infiammati questi tendini nelle loro sedi di inserzione e perchè le borse di scorrimento sopra citate sono "distese" dalla presenza nel loro contesto di liquido (versamento),da qui esordiscono il dolore e la parziale impotenza funzionale.
Si affidi alla competenza Specialistica del Collega Ortopedico che in simbiosi con il Fisioterapista dovranno lavorare con Lei anche duramente per riacquisire la Sua normale postura e ciò che ne consegue anche in termini di educazione alla Sua pratica sportiva.

Arrivederci
Dr.Vittorio Scipione