Risonanza magnetica

Salve io devo fare una risonanza magnetica all addome inferiore pelvi per fistola perianale il mio problema è quello drlla claustrofobia ....quando ho comunicato al mio proctologo il problema mi è stato detto di non preoccararmi perché per questo tipo di RM sarei stata messa nel tubo non completamente ma solo fino alla zona interessata....ho un po di dubbi volevo sapere se è proprio così che si svolge questa risonanza....grazie
[#1]
Dr. Leonardo Perretti Radiologo, Pneumologo 9
Buongiorno,
Credo che l'esame Le verrà eseguito con apparecchiatura da 1,5 Tesla.
Per fare l'esame pelvico verrà inserita nel magnete di "piedi",
probabilmente quindi, la sua testa resterà al limite del "gantry", e non so se la sua "clautrofobia" le consentirà di rimanere immobile per tutta la durata dell'esame.
Può vedere altrimenti se nella sua zona esistono RM aperte da 1 Tesla che Le consente di fare comunque un buon esame.

Dr. Leonardo Perretti

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per le informazioni,oggi mi sono sottoposta alla risonanza e in effetti la testa è rimasta al limite quindi ho avuto pochi problemi riuscivo a vedere fuori dalla macchina e questo mi ha aiutato parecchio....la ringrazio per le utili informazioni