Risonanza

salve
per diversi dolori diffusi alla schiena, cervicale, dorsale e lombare, devo eseguire una Risonanza Magnetica della colonna completa.
Ho scoperto che alcuni centri hanno a disposizioni macchinari a 3 tesla, mentre quelli più comuni sono a 1,5 Tesla.
Da quello che ho letto i primi fornirebbero referti più precisi, ma sono indicati principalmente per gli organi interni.
La mia domanda è, quale tipologia di RMN è più indicata per l'esame suddetto?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Diana Radiologo, Neuroradiologo 87 3 3
Gentile utente,
La risonanza 3T ha il vantaggio di essere effettuata su un campo magnetico maggiore e di fornire maggiori dettagli in alcuni casi.
Nel suo caso è indifferente. Un esame del rachide può essere fatto bene anche su rm 1.5T.
Cordiali saluti.

Francesco Diana, M.D.
Neuroradiologo Interventista,
A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona,
Università di Salerno
Salerno, Italia