Trauma ischio: dolore inguine e zona estremità prossimale

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi gentilmente un consulto circa un trauma (se così si può definire) che ho subito martedì mattina. Al mattino stavo andando in bagno quando nell' atto di sedere sulla tavola del wc ho urtato l'ischio dx sulla parte rigida della tavoletta. Premesso che non sono caduto ma che ovviamente il peso è poi stato scaricato(sedendomi) su quell'osso mi chiedevo se il dolore(se così si può definire ) che avverto in questi due giorni è da ritenersi normale. Devo dire che mi risponde nell'interno coscia fino al ginocchio (quasi fosse un po addormentato)Sento ma non so come definirlo lontano dal sito del trauma nella zona estremità prossimale del femore un fastidio(non posso definirlo dolore). Mi chiedevo se un caso del genere può far presupporre una qualsiasi tipo di frattura. Devo comunicarvi che peso 63 kg la corporatura magra non mi agevola nell'attutire i colpi(sento subito le ossa). Immagino che se ci fosse qualcosa di grave non riuscirei a camminare, giusto? per ora nessuna posizione mi da particolari problemi. Grazie per le informazioni e consigli che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
Da come descrive l'evento ed i sintomi attuali, è verosimile che si sia verificato un piccolo trauma contusivo che ha interessato una branca del nervo ischiatico; passato un certo periodo di tempo, la cosa dovrebbe risolversi da sola.
Solo se questo non dovesse verificarsi (persistenza della sintomatologia per oltre 2 settimane), potrà prendere in considerazione l'effettuazione di una indagine RM del bacino/cingolo pelvico.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio dottore per il riscontro che mi ha dato.
le auguro buona giornata.
Stefano