Sinusite

Ho fatto una tac xmqssiccio facciale..il risultato mi dice :presenza di piccole aree flogistiche delle cellette etmoidali?cosa vuol dire e che sintomi porya? Grazie..........

.

.............................................................................
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
........presenza di piccole aree flogistiche delle cellette etmoidali.........
Vuol dire che queste piccole celle aeree dell'etmoide,che abitualmente contengono aria,nel Suo caso oltre all'aria presentano nel loro contesto una modesta quantità di materiale infiammatorio,che le opacizza.
Siamo in presenza di una moderata "sinusite etmoidale",per la quale può richiedere eventuale consiglio terapeutico,se necessario,al Collega Otorinolaringoiatra.
[#2]
dopo
Utente
Io ho fatto la visita da otorino...il quale mi dice che non c'e niente .neanche sinusite..solo un po di catarro in mezzo agli occhi..nessuna terapia..lei cosa mi consiglia? Un altro consulto? O cosa? E secondo lei che sintomi puo provocare questa moderata sinisite? Grz
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
se l'Otorinolaringoiatra testimonia che Lei non ha la sinusite,io mi fermerei e non farei nient'altro se non sentire un parere da parte del Suo medico di Famiglia per eventuali terapie,se utili,da eseguirsi nei Presidi Termali.

La saluto