RX COLONNA IN TOTO SU RETICOLO

Salve soffro di scoliosi da quando ero ragazzo e dopo una visita ortopedica mi è stato prescritto Rx colonna in toto in 2 proiezione sottocarico e su reticolo. Vorrei comprendere cosa significa quest'ultima definizione. Alcuni centri la identificano col supporto che mi viene rilasciato col referto (cd, lastra..) ma a me sembra strano. anche perché da altre parti ho trovato che si parla di un ausilio ortopedico che viene collocato proprio in sede di esecuzione della Rx. Potete darmi delucidazioni? grazie
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
Si tratta semplicemente di supporto (pellicola o immagine digitale che sia) costituito appunto da un reticolo che definisce una serie di linee verticali ed orizzontali equidistanti, e la cui distanza è nota, sulle quali calcolare curve patologiche (scoliosi, cifosi etc) o dismetrie delle articolazioni.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti