Rx toracico pre opertatorio

A seguito di intervento di isteroscopia con sedazione, a mia mamma, 53 anni, le sono state effettuate visite pre operatorie, tra cui rx toracico, il cui esito è : accentuazione ilo peri ilare del disegno vascolare senza consolidamento parenchimali a focolaio in polmoni bene espanso. Ingrandimento ilare dx. In assenza di precedenti a giudizio clinico utile approfondimento diagnostico (tc). Non segno di versamento pleurico. Cuore di dimensioni non significa ente aumentate.
Sono preoccupata. La mamma non fuma, é obesa, e fin da bambina soffre di bronchite ricorrente. È possibile che abbia qualcosa di grave.
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
non si fasci la testa.....L'INGRANDIMENTO ILARE DESTRO, ( descritto nell'RX Torace di Sua madre) è un reperto che non raramente compare nelle valutazioni radiologiche convenziali del Torace,nel caso di Sua mamma,va approfondito e quindi rivalutato con TC perchè spesse volte la descrizione di questa indagine non è risolutiva per acquisire una diagnosi di certezza.
In Radiologia la chiarezza di una descrizione e la diagnosi che a questa consegue deve dare tranquillità al Medico Radiologo che referta e in particolare a coloro che sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostico-strumentali.
Stia serena e si tolga dubbi e preoccupazioni facendo eseguire a Sua madre l'esame consigliato.
La saluto caramente

Dr.Vittorio Scipione

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore... Abbiamo provveduto ha prenotare la TC.. Cercherò aspettare con più tranquillità.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Sia veramente tranquilla,mi creda
Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1

Altri consulti in radiologia