Raggi x dannosi se ripetuti dopo un mese?

Un mese fa mia mamma (91 anni) causa caduta si porvocava frattura non scomposta al perone sx.

Alora si fecero 4 radiografie:
ginocchio dx
caviglia dx
piede destro

ginocchio sinistro
caviglia sinistra
piede sinistro

Ora trascorso un mese è sufficiente eseguire solo la radiografia a perono sx o ripetere tutte le radiografie?
Oramai ho prenotato tutte le radiorafie ma qualcuno mi ha fatto venire dei dubbi dicendo che per il controllo è sufficiente solo la radiografia al peron soprattutto perchè i raggi X sono dannosi per la salute

grazie in anticipo
Fabrizio
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
come ho avuto modo di sottolineare in altre repliche in risposta a quesiti sostanzialmente analoghi,è necessario valutare in tutte le cose il "COSTO-BENEFICIO" anche per quanto concerne gli esami radiologici.
Sua Madre in sede di "controllo" ha e avra' in seguito necessità di sottoporsi ad altri accertamenti radiologici,fondamentali per verificare la "restituzio ad integrum" delle strutture costituenti il perone sinistro,in precedenza fratturato.
Tutto questo affinchè si possano ristabilire in modo adeguato e naturale le Sue condizioni di salute,non saranno certo le indagini radiologiche già eseguite che potranno crearLe danni biologici,Lei deve pensare unicamente di perseguire questo obiettivo e quindi eviti possibilmente opinioni,giudizi e quant'altro di chi ....qualcuno....è probabile non sia neanche un "addetto ai lavori".

Stia e siate sereni.....

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione