La radiografia al mio medico

Salve,
A seguito di una forte tosse secca iniziata il 9 settembre ho preso la decisione di fare una radiografia al torace, i risultati sono stati:
Accentuazione della trama vascolo bronchiale,
Seni costo frenici liberi;
Immagine cardiaca neilimiti ;
Aggiungo che fumo da 10 e da circa 2 mesi non Tocco più sigarette.
Secondo voi è il caso di preoccuparmi?
A breve farò vedere la radiografia al mio medico.
Vi ringrazio per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
direi,sulla base di quanto recita il referto radiologico,che può stare tranquillo, l'esame da Lei sostenuto esclude possibili patologie polmonari,del mediastino o altro per quanto valutabile,limitatamente al tipo di esame radiologico convenzionale che lei ha eseguito.
..."L'accentuazione della trama vascolo bronchiale può essere correlata al vizio del fumo,da poco eliminato".
Quindi l'esame eseguito negativo per problematiche quali quelle sopra ipotizzate e la Sua decisione recente di "smettere" con il fumo e di fatto con le sigarette rappresentano le "cure" migliori che Lei in prima persona ha deciso di formalizzare per cambiare stile di vita.
Complimenti.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione