Un referto rx torace effettuato laltro giorno

Gent.ssmi dottori chiedo delle delucidazioni in merito ad un referto rx torace effettuato l’altro giorno. Premetto che effettuai un altro rx in ps nel mese di novembre dove non mi fu detto nulla.

Rx torace

Accentuazione del disegno interstiziale con alcune micronodulazioni parenchimali da verosimili esiti

Seni normo espansi

Cuore volumetricamente nei limiti

Monitoraggio clinico diagnostico

Vorrei sapere cosa si intende per micronodulazioni parenchimali, e cosa abbia voluto dire con monitoraggio clinico diagnostico.

Grazie mille..
saluti
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
nulla di cui preoccuparsi......"alcune micronodulazioni parenchimali da verosimili esiti ".....si indicano queste come esiti "infiammatori" presumo presenti da tempo e che talvolta non vengono segnalati,come credo di capire dalla refertazione del precedente analogo esame del mese di novembre us.
Ribadisco..sulla base di ciò che viene refertato...non emerge nulla di cui preoccuparsi.

Buona giornata

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta gent.mmo dottore..

Distinti saluti