Validità rx torace

Buongiorno gentili Dottori. Vi richiedo questo consulto in quanto, essendo io un ragazzo di 26 anni ma decisamente ipocondriaco(come si può notare dai miei precedenti consulti), da qualche giorno sono terrorizzato dalla paura di avere un tumore polmonare anche se gli unici "sintomi" che ho si fermano ad un mal di schiena in zona scapole (che comunque ho già da diversi anni e si manifesta periodicamente) ed ogni tanto una sensazione di fame d'aria ma decisamente base ansiogena. Alla luce di ciò volevo chiedervi se la lastra toracica che ho effettuato a fine settembre 2018 e che non riportava alterazioni se non un lieve aumento della trama vascolare, può essere ancora "valida" per escludere tale patologia, la quale per dare dei sintomi come i miei dovrebbe essere già in uno stadio piuttosto avanzato. Aggiungo inoltre che ho effettuato la visita dal mio medico di base settimana scorsa che, auscultandomi i polmoni, non ha rilevato nulla di strano, anzi ha aggiunto che "ventilo come un bimbo di 3 anni".
Grazie della vostra preziosa attenzione, anche se solo al fine di tranquillizzarmi.
Cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
tutto ciò che ha fatto ovvero:
RX TORACE (settembre 2018)
VISITA DEL MEDICO DI BASE (marzo 2019)
hanno un carattere di assoluta validità,dopo i quali non vi sono elementi allo stato attuale che indichino la necessità di procedere ad ulteriori accertamenti diagnostico-strumentali.
Stia sereno,va tutto bene....se lo ritiene opportuno la Sua ipocondria potrebbe trovare giovamento se posta all'attenzione di un buon Psicologo.
Stia tranquillo.
Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione