Dolori lievi costole e vertebre inferiori caduta

Ieri sera sono accidentalmente caduto di schiena, ho incominciato ad avere dolori lievi alla parte inferiore del busto, ho notato delle costole diverse tra loro e non riesco a fare respiri Lunghi
Non saprei se preoccuparmi o meno spero in un vostro aiuto
Grazie mille
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
in questi casi,considerato quanto accaduto,così come i disturbi ed i sintomi che lei accusa,s'impone un approfondimento diagnostico-strumentale mediante esecuzione di:
1 Emicostato bilaterale
2 Rachide dorso-lombare
In tal modo le rimarrà il dolore per un certo periodo (nel caso se intenso provvederà con antidolorifici) ma potrà escludere o confermare la presenza di fratture.
Le consiglio di andare in Pronto Soccorso,salvo che il Suo Medico di Base non riesca a prescriverle attestandone l' "URGENZA" questi esami.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione