Info su tac

Ho 21 anni e lo scorso 26 marzo sono stato operato per un tumore al testicolo. Dopo l'operazione mi hanno fatto una tac total body con e senza mezzo di contrasto. L'esito è comunque negativo quindi una buona notizia apparentemente. Il problema è Che mi sento come se ci fosse un corpo estraneo nella gola, che però non mi da problemi quando deglutisco. La mia domanda è, qualora ci fosse un altro tumore in quella zona, quale è la possibilità che con la tac si sarebbe vista? O meglio posso stare tranquillo? Ps. Sono stato al pronto soccorso dove mi hanno solo trovato la gola arrossata in quanto tiravo sempre catarro e sospettato di faringite.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
quando si esegue una TC Total body solitamente si parte dai piani medio-inferiori del collo e si scende fino al terzo prossimale dei femori per lo studio del Torace e addome,nel Suo caso presumo abbiano usato come Tutti lo stesso "Protocollo d'indagine",per cui fossi in Lei non mi preoccuperei;consideri anche che una visita mirata è stata eseguita in PS....."gola arrossata.....faringite"....a maggior ragione non mi porrei altri problemi e La invito quindi ad essere tranquillo...Tutto ciò che doveva essere fatto ...è stato fatto.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione