Referto tac massiccio facciale

Buongiorno,
ho eseguito una tac al massiccio facciale venerdì 02/08 per sospetta sinusite, a seguito di una brutta influenza di 4 giorni, con forte congiuntivite, febbre fino al 39. 5 e molto catarro e mal di testa.
Oggi ho ritirato il referto. Non ho sinusite o altro ma il referto indica: "in sede temporale sinistra, in prossimità del corno del ventricolo laterale, si rileva immagine iperdensa centimetrica circondata da alone ipodenso, da approfondire con esame RM con MdC". Ho già la risonanza magnetica fissata per domani pomeriggio. Mi è stato detto che si potrebbe trattare di un artefatto. Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere?
vi ringrazio e attendo impaziente una vostra risposta.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
non è possibile dare una spiegazione adeguata a quanto viene descritto all'indagine TC.
Non vi sono elementi di interpretazione utili per ipotizzare qualsiasi cosa che potrebbe essere in effetti anche un artefatto da ricostruzione...
E' necessario attendere l'esecuzione dell'esame RM per poter con chiarezza accertare la presenza di un'alterazione o al contrario nulla di tutto questo,non sarebbe la prima volta che accade una analoga situazione alla Sua.
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Le posso chiedere quali patologie potrebbero esserci? Ci sono delle particolari sintomatologie da tenere in considerazione?
E' la prima volta che scrivo su questo sito, sarebbe possibile mandarle in privato una delle immagini in cui si vede questa alterazione?
la ringrazio e mi scusi ancora
[#3]
dopo
Utente
Tra l'altro mi scusi, le volevo chiedere un'altra informazione, la settimana scorsa ho effettuato le analisi della proteina C reattiva e dell'emocromo e i risultatierano tutti nella norma. un eventuale problematica si sarebbe già potuta riscontrata in queste analisi?
la ringrazio ancora
[#4]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
se lo ritiene opportuno può inviarmi le immagini..
Per quanto concerne le analisi..proteina C reattiva ..Emocromo..non c'entrano nulla.

Arrivederci