La risonanza alla cervicale

Buonasera, vorrei sapere come mai il mio medico di base si rifiuta di fare la ricetta per la risonanza alla cervicale, ma dice di poter prescrivere solo raggi. C'è veramente una legge nuova che impedisce ai medici di fare questa ricetta? Dice che prima devo rivolgermi ad uno specialista
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica il Suo Medico non dice delle sciocchezze.
E' opportuno,sulla base dei disturbi e sintomi che Lei evidenzia,porsi in termini di "Valutazione mirata" nelle mani di uno Specialista,che nel Suo caso per ciò che concerne "il Rachide Cervicale" può essere un Neurologo/Neurochirurgo,il
quale se necessario ai fini diagnostici Le consiglierà di eseguire accertamenti diagnostico-strumentali mirati (RX...TC..RM del Rachide Cervicale),così da poterLa rivalutare,espletati questi,per poter impostare una valida terapia...farmacologica....fisioterapica...chirurgica,in questo caso laddove si prospetti l'assoluta necessità di " intervenire".

Buona giornata e Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione