Rx colonna cervicale

Buonasera gentili medici, chiedo cortesemente un parere medico, in attesa di essere ricevuta dal mio medico curante.
Da dieci giorni soffro di forti giramenti di testa e di conseguenza mi è stata richiesta una RX CERVICALE.
Questo è l’esito: SI OSSERVA LA RETTILINEIZZAZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI DEL SEGNENTO.

A C5-C6 SI APPREZZA MODESTA SCLEROSI DELLE FACCETTE ARTICOLARI.
L’ALTEZZA DEGLI SPAZI INTERSOMATICI RIENTRA NEI LIMITI DELLA NORMA.
NON SI IDENTIFICANO CEDIMENTI VERTEBRALI.
L’ALLINEA IN PROIEZIONE LATERALE É CONSERVATO.
È possibile sapere se si tratta di qualcosa di grave?
Ringrazio anticipatamente, grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
a mio parere nulla di grave,anzi è giusto aggiungere che l'esame radiologico è negativo.
Da segnalare unicamente la "Rettilineizzazione del rachide cervicale" dovuta a contrattura della muscolatura para-spinale posteriore che si presenta spesse volte quale "meccanismo di difesa",nel suo caso infatti al disagio a Lei creato dai forti giramenti di testa risponde la Sua colonna rachidea "irrigidendosi" ovvero "rettilineizzando" il rachide cervicale per dare " una maggior stabilità" alla Sua struttura scheletrica e quindi alla Sua postura entrambe in "disagio funzionale" nelle Sue attuali condizioni.
Val la pena quindi di acquisire una valutazione Specialistica ....un Neurologo potrebbe fare al Suo caso.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione