Esito rm colonna cervicale

Buongiorno sono un uomo di 38 anni che soffre di ansia da 16.sono sempre stato in cura.

vorrei chiedere una cosa.

ultimamente mi sveglio con un forte dolore al collo, alla testa e senso di stordimento.

mi dura molto.

hofatto una rm circa un anno fa dove è stato trovatoi ridotti gli spazi c5/c6 e c6/c7.

Lordosi fisiologica cervicale con segni di disidratazione dischi intervertebrali.

Ac5/c6 modesta impronta extradurale ad ampio raggio da salienza discale con lieve deformazione dello spazio perimidollare anteriore.

Impronta extradurale mediana e paramediana dx a livello c6/c7 con profusione discale.

Questa la rm del19/06/2019qyindi circa sei mesi fa.

bon ho fatto nulla per il collo perché non avevo dolore.

asesso sento il dolore e in poi il mal di testa.

Siccome vorrei perdere peso mi hanno consigliato palestra, posso farla con questo problema all collo?
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
la RM a cui a suo tempo si è sottoposto ha evidenziato due protrusioni discali,di fatto asintomatiche,ovvero non hanno prodotto sintomi Neurologici.
Val la pena farsi valutare da uno Specialista Neurologo e se non intervengono problematiche particolari,affidarsi di seguito ad un bravo Fisioterapista che da Personal Trainer lo potrà guidare in un lavoro programmato da svolgersi in una palestra specializzata.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Gentilissimo dottore.ho fatto già recupero funzionale in acqua.l anno scorso.adesso vorrei perdere peso e fare palestra.posso farla ovviamente senza cariare L molto sulla schiena ma da poter perdere assolutamente peso o mi è vietato?
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Faccia pure Le giovera'.
Arrivederci