E' vero una radiografia può mostrare una contrattura muscolare ?

E' vero che una radiografia può mostrare la reale esistenza di una contrattura muscolare? ( In particolare relativamente ad un trauma distrattivo di una colonna cervicale ).
E che può far vedere se la persona che ne soffre non la stia recitando?
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 104 5 1
Molto difficile vederla in un esame Rx. Magari si potranno evidenziare dei segni indiretti se questa comporta delle deviazioni della colonna cervicale, nel caso di cui lei parla. Meglio fare una ecografia muscolare.

Dr. stefano limone

[#2]
Utente
Lo avevo letto su questo sito su internet , al punto 1 :
https://www.starbene.it/salute/problemi-soluzioni/colpo-di-frusta-come-curarlo/
...
[#3]
Utente
Ed una ecografia muscolare sarebbe in grado di mostrare una eventuale simulazione da parte del paziente ?