Conviene fare queste lastre?

Mio figlio, 11 anni, dovrebbe fare una panoramica e una latero laterale al cranio per lo studio preliminare in vista della preparazione dell'apparecchio ai denti (è alto circa 1, 70 per 50 kg)

Mi chiedevo se posso fare in tranquillità queste lastre, dato che ne ha fatte altre negli anni, nello specifico:

2 proiezioni torace a 5 anni
2 proiezioni caviglia 6 anni
2 proiezioni caviglia 7 anni
1 panoramica ai denti 7 anni
4 proiezioni al gomito 5 mesi fa

Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
assolutamente si.
Non vi è motivo per cui Suo figlio non possa sottoporsi agli accertamenti diagnostici consigliati,necessari in previsione della preparazione dell'apparecchio dentale.
Comprendo quanto Lei pone quale quesito,gli esami radiologici sostenuti in precedenza (dose radiogena totale piuttosto bassa) evidentemente erano necessari come lo è l'attuale consigliatoLe,nel caso utile per non dire fondamentale per la "salute dentale" che dovrà cercare di mantenere sempre.
Stia tranquilla.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione