Quanto tempo deve passare tra i raggi e la risonanza?

Buon pomeriggio, mio figlio 14 anni, a maggio deve fare la visita ortopedica per la scoliosi, ed essendo fuori città vorremmo già presentare gli esami diagnostici, quali raggi e risonanza.

Quanto tempo deve passare tra un esame e l'altro?

Grazie in anticipo.

Saluti.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
la dose radiogena emessa dall'indagine radiologica convenzionale per valutare il "grado" di Scoliosi di Suo Figlio,che si esegue abitualmente in 2 proiezioni è decisamente "modesta",non vedo alcuna correlazione e quindi la necessità di dover "distanziare" questo esame e la successiva indagine RM che il Ragazzo dovrà sostenere,in questo caso parliamo di "campi elettromagnetici" e non di radiazioni ionizzanti come per l'esame radiologico già eseguito.
Questo per la Sua tranquillità.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione