Lettura rx torace donna di 58 anni, fumatrice incallita

Salve Dottore, ottimo servizio.
Potreste leggermi cortesemente questo referto in parole povere?
Ipodiafania basale bilaterale da versamento pleurico con menisco che a dx giunge al VI spazio intercostale e a sinistra al VII spazio intercostale.
In campo medio polmonare sinistro si apprezza nodulazione x-opaca di 2 cm e un altra più sfumata area x-opaca sottostante di simili dimensioni.
Diffuso ispessimento della trama polmonare.
Ombra Cardiaca e Diaframma mascherati.

Soggetto femminile di anni 58, fumatrice incallita.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico,
per quanto riguarda..."il soggetto femminile di 58 anni,fumatrice incallita...di cui ha riportato il referto dell'esame radiologico del Torace direi che sussistono problemi in base a ciò che viene evidenziato:
1 versamento pleurico bilaterale,sicuramente responsabile perlomeno di un quadro di dispnea ovvero nel caso di insufficienza respiratoria.
2 Due nodulazioni di circa 2 cm al campo medio polmonare sinistro,sospette per un quadro patologico se si considera anche quanto descritto al punto 1.
E' necessario sottoporsi nell'ordine ad una Valutazione Specialistica Pneumologica,nella quale sicuramente si consiglierà di procedere a necessario approfondimento diagnostico con TC Torace senza e con mdc,salvo non vi siano altre problematiche,non citate in questa richiesta di consulto,riguardanti ad esempio l'addome e nel caso l'iter diagnostico richiederebbe con la TC del Torace anche uno studio con TC dell'Addome senza e con mdc.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione