Buongiorno desidererei avere un consulto su questo referto torace

Buongiorno chiedo un vostro aiuto per capire meglio l'esito di questa rx torace che ho effettuato pochi giorni fa.
Emitoraci normo espansi con emidiaframmi curvilinei e seni costo frenetici pervi.
Non si riconoscono addensamenti parenchimali di significato flogistico ne'alterazioni pleuro parenchimali di sicura natura ripetitiva.
Sihouette cardio mediastinica nei limiti della norma.
Il radiologo mi ha controllato i precedenti dicendomi di avere visto dei puntini gia'riscontrati nell'ex precedente ma nulla di allarmante.
Ora mi chiedo se va tutto bene non conoscendo ovviamente i termini medici riportati.
Ringraziandovi anticipatamente attendo un vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
l'esame radiologico da Lei eseguito ha dato esito negativo,non vi sono segni diretti o indiretti che possano testimoniare attualmente una patologia in atto.
La descrizione redatta dal Collega Radiologo è corretta,chiara e fuga ogni eventuale dubbio.
Stia tranquilla,se avesse una qualsiasi disturbo ma significativo,nel caso potrebbe giovarsi di una valutazione Specialistica Pneumologica,se non denuncia al contrario nulla di questo,direi che l'esame radiologico con le sue conclusioni è bastevole per poterLa rasserenare.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore la ringrazio di cuore della sua risposta che mi rasserena molto.Per quanto riguarda la visita pneumologica l'ho eseguita anche se non avevo sintomi giusto per un controllo ed è risultata tutto ok.La mia ansia era data dal fatto di riscontrare termini a me sconosciuti e quei puntini bianchi che il radiologo mi aveva menzionato senza darmi spiegazioni ma ora posso capire che è normali riscontrarli, o parole tipo: non si riscontrano né alterazioni né addensamenti di sicura natura ripetitiva ma per i quali lei mi ha tranquilizzato.Le auguro una buona giornata e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
mi felicito con Lei e ...stia serena.

Arrivederci