Tac torace

Salve dopo covid ha avuto a Marzo è guarito i primi di maggio sono andato a fare controllo con TAC torace la risposta è questa piccole aree di sfumata aumentata densità parenchimale residuano a livello del polmone destro in precedente quadro di polmonite interstizio alveolare diffusa bilateralmente non vi sono lesioni pleuro parenchimali con carattere di attività a sinistra non significative linfoadenopatie mediastiniche e non versamento pleurico bilaterale volevo chiedere questo non significative linfoadenopatie mediastiniche se volesse dire che vi sono magari dei linfonodi un po' ingrossati oppure è proprio tutto a posto a livello mediastinico un quadro generale può Secondo voi andare bene dopo 4 mesi dalla guarigione?
Grazie anticipato
[#1]
Dr. Leonardo Perretti Radiologo, Pneumologo 9
Buongiorno, è un quadro direi buono per un paziente che ha avuto una polmonite interstiziale da Covid19.
Dal referto si evince che a livello mediastino non ha linfonodi patologici ( nel mediastino anatomicamente ci sono linfonodi).
Penso che non si debba preoccupare e seguire nel tempo l'evoluzione.

Dr. Leonardo Perretti