Referto rx torace

QUESITO DIAGNOSTICO: espettorato ematico
Modica accentuazione dell'interstizio in sede parailare inferiore destra con ispessimento dell'interstizio
peribronchiale.

Non versamento pleurico.

Non addensamenti focali.

Cuore nei limiti.

E' preoccupante?
Il mio medico di base mi ha prescritto con urgenza TAC torace senza contrasto e visita pneumologica.
Lo ha fatto via fascicolo sanitario senza dirmi nulla, quindi mi sono preoccupata.
nel questito della richiesta ha scritto "interstiziopatia" che se inserisco su internet mi tira fuori notizie poco belle.
Ringrazio in anticipo per una risposta che magari mi faccia sapere un po di piu del referto della mia rx.

Donna - 50 anni - ex fumatrice (smesso da ca 9 anni)
[#1]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
Salve,

sono il Dottor Silvio Ciolfi, Medico Radiologo.

Se fosse un primo esame è un reperto aspecifico che potrebbe sottendere a diverse condizioni...necessario l'approfondimento TC, anche in base alla clinica, per cui man mano si arriverà alla diagnosi. Purtroppo più di questo non è possibile dire sul solo dato del referto RX.

Saluti.

Dr. Silvio Ciolfi

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta. Dovrei fare la TAC settimana prossima. Mi chiedevo se potrebbe anche essere cosa di poco conto (chessò magari asma mai curata...) o se necessariamente ha un significato di cui va poi capita e valutata importanza. Forse domanda stupida.
Avevo una precedete radiografia del 2018 "diffusa accentuazione della trama vascolobronchiale in sede il-.peri ilare bilaterale senza infiltrati parenchimali a focolai in atto" fatta per dispea. Grazie