Tachicardia ?

Salve non so nemmeno come spiegare, ma ho sognato di avere una forte tachicardia dove io prendevo il polso o sentivo il battito che era velocissimo tipo 200 battiti e nel sogno avevo una forte sensazione di malessere (nausea debolezza estrema)

Mi sono svegliato ed ero sudato con la sensazione di malessere perché avevo molto caldo ma non sono riuscito a capire la tachicardia se l'ho avuta veramente o meno.

Sono molto in ansia e non so che fare...

Ho assunto 2 inalazioni di Symbicort tutbohaler per asma allergica di cui una stanotte alle 4

Ho eseguito un ecocuore a maggio 2019 tutto ok
ECG ok holter settembre 2019 tutto ok tranne alcuni besv che ancora oggi avverto.

Sono una persona molto ansiosa...

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I broncodilatatori aumentano la frequenza.

dire ...tipo 200 bpm ...come dice lei non ha senso, anche perche quella frequenza è talmente elevata che sarebbe stata trasportata in pronto soccorso.

se avverte disturbi del ritmo programmi un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore è stato un sogno poi quando mi sono svegliato mi sono accorto che stavo svenendo dal caldo ma non avevo tachicardia ero accellerato un po' perché avevo molto caldo.

Quindi ho ricordi confusi perché sognavo e poi mi sono svegliato ho preso il polso mi sono tolto la maglia e sono stato meglio subito tanto da riaddormentarmi.

Io ho 30 anni ho eseguito visita cardiologica con ecolordoppler a maggio 2019 ok ECG ok
Poi a settembre 2019 holter 24 ore dove c'erano solo qualche decine di besv .

Non riesco a capire se il sogno dove io sentivo questa tachicardia fortissima sia stato solo un sogno o era la realtà riportata in sogno...

Mi rendo conto della cosa strana ma è cosi.

Inoltre seppure fosse questa presunte tachicardie possono durare il tempo di svegliarmi e passare perché da sveglio non avevo nessuna tachicardia importante .

Ho iniziato a pensare alle peggio cose e sono molto ansioso