Esito rx torace

Buongiorno.
Da circa sei mesi ho un dolore, o meglio fastidio, al pettorale destro.
E' un dolorino quasi fisso che si attenua solo di notte e al mattino presto.
Tutto e' nato all'improvviso: una mattina mi sono svegliato e ho iniziato a sentire questo fastidio.
Ho subito pensato di essermi fatto male facendo gli esercizi (flessioni, addominali, pettorali ecc...) in casa.
A volte sento il pettorale pesante, altre volte il dolore arriva fino vicino alla spalla.
Pensando subito che si trattasse di un problema muscolare sono stato a riposo, ho preso sia antinfiammatori che paracetamolo ma nulla, il problema persiste.
Visto che dopo tanti mesi il doloretto era ancora lì, circa 15 giorni fa ho fatto una RX torace con il seguente referto: Non lesioni pleuro parenchimali in atto.
Presenza di lobo azygos.
Ombra cardiovascolare nei limiti fisiologici.
Cosa significa il referto?
Se la rx è negativa cosa mi consiglia di fare?
Cosa dovrei approfondire?
Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico buona giornata,
per quanto concerne il referto radiologico del Torace Le confermo che l'esame è negativo,si esclude nel Suo caso la possibile presenza di patologia,per cui stia sereno e si tranquillizzi.
Lobo azygos è solamente una variante anatomica,nulla di strano per cui annulli ogni Sua preoccupazione.
Direi che i Suoi disturbi potrebbero essere di natura muscolare e con il paracetamolo sicuramente non li elimina.
Potrebbero essere o una distrazione muscolare del pettorale o problemi funzionali articolari della spalla,in questo caso una visita Specialistica Ortopedica potrebbe risolverLe ogni dubbio.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione