Raggi x e piercing in titanio

Salve, ho un dubbio: dovrei effettuare dei raggi ai polmoni per escludere un’embolia, poiché in seguito a degli esami il valore del d’didimero è risultato un po’ alto (il valore massimo era 500, ed io avevo 574) ma ho sul petto un piercing microdermal formato da una placca di titanio sottocutanea che non posso rimuovere è possibile fare ugualmente i raggi?
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
ammesso e non concesso che questo tipo di piercing possa confliggere con i raggi x durante l'esecuzione di una TC "creando ad esempio artefatti diffusi" tali da impedire un corretto l'espletamento dell'indagine e soprattutto una adeguata refertazione del Medico Radiologo,in realtà sappia che le ultime Apparecchiature TC presentano un software operativo che permette di eliminare questi "possibili artefatti" consentendo una normale "lettura" dell'esame radiologico.
In ogni caso può chiamare la Struttura Radiologica in cui intende sostenere l'accertamento diagnostico e a precisa domanda Le verrà offerta una soddisfacente sicura risposta tale da annullarLe qualsiasi dubbio.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione