Indagini radiologiche e anche cuore

Buonasera e grazie.

Sarei contento di un parere riguardo me, un anno fa sono stato sottoposto ad una rx toracica per un sef per una presunta tpsv non rilevata.

Il problema è che in questi ultimi 10 anni sono stato sottoposto a varie indagini radiologiche, all eta di 18 anni per un incidente in scooter ho subito una frattura mastoidea e per 5 anni sono stato sottoposto a ben 8 tac facciali.

Successivamente ho avuto un indicente mentre camminavo una sublussazione della caviglia e ho dovuto fare altre 4 rx alla caviglia.

In totale in 12 anni ho eseguito 8 tac e 5 rx.

Questa dose di radiazione e particolarmente eccessiva?
potrebbe avermi creato danni?
grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico,
direi che può stare tranquillo,in 12 anni gli esami a cui Lei è stato sottoposto non sono tantissimi,in ogni caso in linea con le Sue problematiche dell'epoca che non erano di poco conto e che necessitavano di valutazioni seriate nel tempo,cadenzate in rapporto ai controlli che i Medici opportunamente richiedevano per valutare il decorso delle alterazioni dello Suo stato di salute.
E' tutto giustificato.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione