Referto risonanza magnetica ginocchio dx

Sn caduta più di un anno fa battendo il ginocchio. dopodichè c'è stato un continuo dolore al ginocchio. Ho fatto una risonanza magnetica e vorrei capire il referto per me incomprensibile.
Minimo aumento del liquido sinoviale.
Non alterazioni segnale a focolaio a carico delle strutture ossee.
Lievemente assottigliata la cartilagine articolare della rotula che tende alla iperpressione esterna.
Presenza di plica sinoviale medio patelare non ipertrofica.
Irregolare il profilo del legamento crociato anteriore per esiti di lacerazione di parte delle mammelle. Conservati gli crociato posteriore ed i cllaterali.
Fini note degenerative per il tendine sottorotuleoe per i menischi che ne non presentano segni di lesioni traumatiche.
Lacinie tipo sinovitico deformano il corpo adiposo di Hoffa.
Se riuscireste a rispondermi al più presto ve ne sarei infinitamente grati, perchè vorei sapere il prima possibile cos'ho. Grazie
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, il significato della sua RM , fatti salvi errori di trascrizione ( lacerazione di parte delle mammelle?), è indicativo di una modesta condizione artrosica con possibile esito di piccola lesione parziale del crociato anteriore. Per le indicazioni terapeutiche consulti il suo medico o un fisiatra.
Cordiali saluti .

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie in partenza per la risposta chiara e veloce che è riuscito a darmi. In effetti anche a me è risultata strana la frase "lacerazione di parte delle mammelle" però pensavo che nell'ambito della RM avesse un atro significato... Volevo chiederle un ultimo chiarimento in attesa di prendere un appuntamento con un fisiatra: la piccola lesione parziale del crociato anteriore, cosa può comportare? E' una cosa che può essere curata, che dev'essere operata...?
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, la sua è una domanda da consulaenza ortopedica. Ritengo comunque che la valutaziona possa essere fatta solo sulla base di una valutazione clinica, oltre all'osservazione diretta delle immagini.
In genere il recupero da una lesione parziale lo si ottiene con trattamenti fisiatrici.
Coediali saluti