Una mononucleosi, mentre i marcatori dell'epatite sono tutti negativi

Salve, da pochi giorni ho fatto degli analisi del sangue ed ho riscontrato un aumento delle transaminasi, e dei globuli bianchi.

Dopo aver fatto ulteriori analisi mi è stata diagnosticata una mononucleosi, mentre i marcatori dell'epatite sono tutti negativi. La mononucleosi quindi guistificherebbe l'aumento delle transaminasi, In ogni caso io per scrupolo ho fatto anche una ecografia all'addome e questo è il referto e vorrei cortesemente un parere per sapere se è tutto in ordine.

Il fegato presenta normale volumetria e margini regolari.
L'ecostruttura del parenchima epatico risulta finemente disomogenea.
La colecisti è dismorfica e ripiegata ma alitiasica: le pareti della colecisti sono sottili.
Le vie biliari mostrano calibro regolare Il pancreas risulta indenne da lesioni focali Il calibro del tronco venoso portale comune è normale.
Milza nei limiti per volumetria ed ecostruttura

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, l'esame ecografico del suo fegato è completamente negativo.
La Mononucleosi frequentemente dà una epatite, con movimento più o meno alto delle transaminasi, ma la guarigione è sempre completa e senza reliquati al contrario delle epatiti da siero.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la sua gentile risposta Dottore!