Referto tac

Ematuria macrosocpica da 15 anni

Urotac con il seguente risultato:

Pancreas, milza, colecisti, vescica normale, linfonodi non ingrossati.

Reni in sede senza dilatazione vie escretici bilateralmente.

Indici corticali conservati con regolare concentrazione mdc.

Ureteri fini e pervi fino ai relativi sbocchi in vescica.

Nel contesto del piano corticale mesorenale destro a livello labbro laterale, si apprezza immagini nodulare incapsulata di 13 mm, tenuamente impregnante nel contesto e a livello delle pareti, meritevole di uno stretto monitoraggio strumentale.

Cosa  potrebbe essere?
cosa significa stretto controlo struentale?
lo devo ontrollare ogni quanto?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Io chiederei un consulto ad un Medico Urologo perché valuti il quadro radiologico descritto ed eventualmente procedere, su sua indicazione, ad un agoaspirato ecoguidato.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica