Rx e tac ravvicinate

Buon giorno, ho 71 anni.
40 giorni fa, ho fatto una RX nella regione temporo-mandibolare.
Un mese fa una RMN alla testa (per problemi di vertigini).
Tutto normale: solo " in regione parafaringea sinistra si apprezza area iperintensa nelle sequenze T2 pesate con caratteristiche RM di benignità eventualmente da valutare con esame TC ; granuloma colesterinico?
".
Vorrei cortesemente chiedere se la TAC all'Encefalo prescrittami dal medico non è troppo ravvicinata agli RX fatti poco prima e se - come mi ha detto un mio amico farmacista- sarebbe meglio, in questo caso, fare una TAC massillo-facciale con cui si apprezzerebbe meglio la regione parafaringea piuttosto che una TAC all'Encefalo.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Nessuna controindicazione ad effettuare una TC dopo esecuzione ravvicinata di esame RX.
Sarebbe opportuno effettuare una TC del collo con Mezzo di contrasto comprendendo il palato duro. Prima però mi rivolgerei ad un Medico Specialista ORL per una visita: sarà lui a decidere eventuali ulteriori esami da effettuare.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica