Tante tac in un mese

Gentili dottori vi scrivo perché dopo aver effettuato in un solo mese 2 tac addome completo entrambe con e senza mezzo di contrasto e una al torace, vivo con molta paura per i danni da radiazione che potrei aver subito avendo anche 30 anni.
I primi fatti per effettuare intervento al rene e il secondo esame per valutare un sanguinamento post intervento risolto spontaneamente subito dopo tac... Se solo si fosse risolto prima avrei potuto evitare.
Tra quanti anni potrei avere problemi causa radiazioni?
Spero tanto in una vostra risposta che mi possa un pochino tranquillizzare
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica comprendo la Sua ansia anche se non posso totalmente giustificarla.
Lei meglio di me sa che era necessario eseguire le TC a cui si è sottoposta,per cui i Suoi dubbi pur comprendendone l'aspetto emotivo,ritengo non siano da considerarsi nè adesso nè a distanza di tempo.
Ribadisco,la necessità di dover eseguire questi accertamenti peraltro in previsione di un intervento chirurgico dovrebbero e avrebbero dovuto metterLa nella condizione di pensare unicamente agli "esiti diagnostici" che sono stati a suo tempo formulati,importanti per giungere alla conclusione della Sua vicenda ultimandola con una revisione chirurgica.

Stia serena
Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio moltissimo per avermi risposto, ogni volta mi tornera' in mente la paura dovuta alle tac penserò alla sua risposta e sono certa mi tranquillizzera'. Grazie perché con un suo messaggio mi ha aiutato molto.