Radiografie tac e rischi

Gentili dottori ho visto sul sito che ci sono state parecchie domande simili alle mie ma vorrei porvi comunque il mio caso in quanto sono molto preoccupata
Sono mamma di due bimbi ho 30 anni
E spesso ho dovuto fare radiografie per fratture
Prima dei 20 anni, a 22 anni dopo il primo parto mi sono state fatte 3 tac alla testa per via di continue cefalee, di cui una con mezzo di contrasto, e nel corso degli anni poi ho dovuto fare ancora 3 radiografie tutte su cervicale di cui l’ultima oggi post incidente auto, ora sono davvero in ansia per ciò che si legge su internet, con possibilità di Tumori vari ecc...
Ho davvero molta paura e sto facendo fatica a tornare in me ed essere serena vivendo male anche le cose più banali,
Vi chiedo quante possibilità ci sono di contrarre qualche malattia dovuta alle radiazioni, come tumori ecc date le varie esposizioni che ho avuto?
GraZie mille in anticipo della risposta
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
La probabilità di avere un tumore causato dalle radiazioni per tutti gli esami radiologici che ha effettuato fino ad oggi è veramente bassa, forse inferiore a quella che ha di essere colpita da una tegola camminando per la strada. Stia tranquilla

Prof. Paolo Campioni

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore intanto la ringrazio per la risposta ovviamente per me sono stati giorni a cercare risposte ovunque ...tutti abbiamo paura di malattie e tumori...
Il mio terrore riaffiorato dopo anni dato che è accaduto nel 2013 è stato appunto per quelle 3 tac encefalo che mi fecero che poi sono state risultate un buco nell’acqua sono stata sfortunata e ho beccato una persona che vedeva qualcosa che in realtà non c’era...
comunque grazie ancora