Risultato della tac

Buongiorno dottori vorrei un informazione ho effettuato una tac al cranio con esito negativo E mi hanno detto che si tratta di una cefalea tensiva.

volevo sapere con la tac si può diagnosticare tutto in particolare i tumori cerebrali?

con esito negativo posso stare tranquillo e togliermi questa paura che possa avere qualcosa di brutto.

Grazie per la vostra attenzione buona giornata
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
direi che nel Suo caso,per ciò che la riguarda,al momento può tranquillizzarsi.
Lei è,se ho ben compreso,portatore di "cefalea tensiva",ha eseguito una TC,immagino senza mezzo di contrasto,risultata poi negativa.....pur senza il contrasto spesse volte si rendono evidenti "segni indiretti" che indicano la possibile presenza di patologia cerebrale,non solo "tumorale".
Personalmente ritengo utile informarLa che nei portatori di "cefalea" nelle diverse tipologie note, consiglio sempre l'esecuzione di una Risonanza Magnetica senza e con mezzo di contrasto,così da fugare con certezza ogni possibile dubbio insorto clinicamente,ovvero dopo una accurata visita Specialistica Neurologica,alla fine della quale viene posto uno specifico "Quesito diagnostico".

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione