Tac denti con cellulare in tasca

Buonasera, vorrei chiedervi più che altro una curiosità ed un dubbio che mi affligge da ieri.

Ieri ho effettuato una Tac al dente del giudizio ed ho dimenticato il cellulare acceso in tasca.

Secondo voi le onde posso aver causato danni al corpo?

Grazie mille per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Buonasera, le onde del cellulare, nel range delle radiofrequenze, sono molto diverse da quelle ionizzanti utilizzate per l'esecuzione della TC e sicuramente non ci sono problemi di interferenze, perciò può stare tranquillo. La prossima volta che dovesse sottoporsi ad altri esami si ricordi di non portarlo con sè perchè potrebbe distrarla ed involontariamente indurla a muoversi, la qual cosa influirebbe molto negativamente sulla qualità delle immagini.
Qualora dovesse effettuare esami di risonanza magnetica, è assolutamente vietato portarlo, per motivi di sicurezza, oltre al fatto che con molta probabilità si romperebbe irrimediabilmente.
Buona serata

Dott. Pierluigi Giordano