Rm piede con placche metalliche in mascella

Buongiorno, dovrei effettuare una risonanza magnetica al piede, ma ho delle placche metalliche in sede mascellare (esito di intervento maxillo-facciale nel 2002) più un filo metallico dietro arcata inferiore dei denti.

Mi chiedevo se fosse possibile o rischioso!

Sono molto preoccupata!

Grazie per la cortese attenzione
Cordialmente
Adriana P.
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
No. Nessun pericolo. In primis perché i due distretti corporei non sono vicini e quindi non si possono verificare artefatti e poi perché ormai i mezzi di sintesi sono in leghe metalliche o titanio che risultano compatibili con un campo magnetico. In ogni caso lo segnali sul questionario-consenso informato che deve essere compilato per Legge.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica