Refertazione rm

Buongiorno, chiedo scusa se la richiesta possa sembrare particolare.
8 anni fa mi furono riscontrate delle ernie del disco.
Nei giorni scorsi, a seguito di nuovi disturbi, ho eseguito RM rachide, grazie alla quale sono emerse nuove ernie, tra cui una intraforaminale.

Sul referto il radiologo ha riportato solo queste ernie "nuove" sensa alcun accenno alla condizione precedente.
Alla mia domanda, se le ernie precedenti fossero rientrate, ha risposto di no, ma ha ritenuto di non doverne fare menzione in referto perché sostanzialmente immutate rispetto al precedente esame (esame di 8 anni fa), e soprattutto perché ritiene prioritaria la segnalazione dell'ernia intraforaminale.

Ho provato ad insistere, a che venisse refertata la condizione completa, in modo che dia possibilità di monitoraggio e faccia decidere agli specialisti di ortopedia/neurochirurgia cosa sia prioritario, ma ogni mio tentativo è stato vano.

Adesso, per quanto io sia ignorante in materia, ritengo di avere in mano un referto "monco" che in qualche modo interrompe il mio diario sanitario.
La mia domanda: è possibile portare questo dischetto da un altro medico radiologo per chiederne una nuova refertazione, completa?

Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e cortesia
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Non penso che un altro Radiologo accetti di ri-repertare un esame effettuato e già repertato da qualcun altro Collega anche perché ogni esame viene eseguito in base a dei protocolli che possono essere differenti l'uno dall'altro e decisi dallo specialista che effettua l'indagine.
Si rivolga al Medico Ortopedico/Neurochirurgo con fiducia fornendo in visione sia l'esame vecchio che quello nuovo e vedrà che saranno in grado di effettuare loro stessi un confronto tra i due studi senza alcun problema.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica