Microdistacco osseo falange dito piede

Salve, due giorni fa giocando a calcio ho subito un trauma al piede sinistro.
Dal referto del pronto soccorso risulta: RX Piede sn - microdistacco osseo post-traumatico della base e della testa della falange prossimale del secondo dito.
La risposta: si consiglia arto sollevato per 3 gg; applicazioni locali di ghiaccio; FANS al bisogno. Uso di scarpe o zoccoli con suola rigida da portare per 15 gg.
Vi chiedo se come FANS posso usare il Lasonil c.m. gel e se si per quanto tempo; e quanti giorni occorrono per una completa guarigione.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente, Il distacco parcellare di un dito, spesso esita nel riassorbimento del piccolo frammento distaccato, nel tempo di alcune settimane.
la terapia che le è stata consigliata serve a ridurre il dolore e quindi sarà lei a decidere se e per quanto tempo farla.
Cordiali saluti.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarLa per la risposta Le chiedo inoltre, se può aiutare fare dei lavaggi al piede in acqua salata, e se passati i 15 gg. di terapia può risultare utile una visita dal dottore di famiglia o da un ortopedico, ed un'eventuala lastra.
Grazie, saluti.
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Direi di no a tutti i quesiti.
Cordiali saluti