Accertamento tac torace per diagnosi polmonare

Buonasera, volevo gentilmente un consulto per una tac torace.
Fatta come controllo polmonare.

Alla Tac si riscontra lieve fibrosi apicale, qualche piccolo ispessimento pleurico, qualche opacita parvinodulare ai campi medi, al liss si osservano alcune areole di aspetto smerigliato in lieve incremento dal precedente esame.
purtroppo avevo il controllo ad agosto ma mi e' saltato l'appuntamento e per ora sono riuscita a prenderlo per marzo 2022, siccome sono un po' preoccupata volevo cortesemente avere un parere.
Ho 55 anni, non ho sintomi evidenti.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica buona giornata,
prima di pronunciarmi sul referto prodotto,è fondamentale sapere perchè Lei si è sottoposta a più accertamenti radiologici Rx,TC e quant'altro,quali sono nel caso i reali motivi e parimenti conoscere il contenuto dei referti di queste indagini sostenute in precedenza.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , intanto grazie per avermi risposto Dottor Scipione .
Avevo fatto una Tac addome con contrasto per valutare degli angiomi al fegato , collateralmente sono stati riscontrati addensamenti disomogenei nel lobo inferiore di 13mm con aspetti di albero in fiore , probabile espressione di flogosi bronchiolo alveolare , da l'i ho fatto ulteriori controlli ed e' risultato quello che avevo recentemente scritto .
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
nulla di cui spaventarsi,ritengo che la TC Torace in ogni caso vada eseguita a breve,marzo 2022 è troppo in là,dopo averla eseguita sarà opportuna una valutazione Specialistica Pneumologica.
Ripeto nulla di cui spaventarsi ...ma è utile ridurre al minimo i tempi di attesa per sottoporsi all'esame TC.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#4]
dopo
Utente
Grazie molto gentile provvedero' tempestivamente . Cordiali saluti .