Referto RX spina dorsale

gentili dottori,
a segiuto di dolori alla schiena, torace e braccia mi è stata fatta una radiografia alla spina dorsale il cui referto dice:
rx colonna cervicale- verticalizzato il tratto cervicale. note di uncoartrosi.spazi intersomatici conservati.
rx colonna dorsale- note spondilosiche dorsali con spazi intersomatici conservati.
Ho 36 anni, ma sono molto sportiva.
Potete spiegarmi???
grazie
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Gentile Signora,
il referto radiologico segnala -in buona sostanza- la presenza di iniziali note di artrosi vertebrale: ciò potrebbe anche spiegare i suoi sintomi, ma in realtà il quadro clinico deve essere valutato visionando sia il Paziente (in questo caso Lei) sia le radiografie: la rimando pertanto allo Specialista Ortopedico di Sua fiducia
Cordialità Paolo Diotallevi Radiologo

Cordialità
Paolo Diotallevi

[#2]
Dr. Francesco Peruzzi Radiologo 65 4 1
Gentile Signora,
condivido il parere del collega e la invito a rivolgersi ad un Ortopedico o a un Fisiatra per una valutazione clinica, anche posturale, sulla base della quale si rivaluterà il significato del reperto radiografico.
Cordiali saluti
Dott. Francesco Peruzzi

Dr. Francesco Peruzzi