Attendibilità risonanza magnetica

Buonasera e grazie per la cortese attenzione,

A novembre 2021 ho effettuato una risonanza magnetica per
- dolori, bruciori, formicolii al viso (bilaterali)
- formicolii, bruciori e deficit di forza alle braccia

L’esito è negativo.
Vi chiedo però se le tecniche utilizzate e le sequenze siano quelle adatte per la diagnosi di SM.
Il referto cita: esame eseguito con macchinario ad alto campo, tecnica TSE e acquisizioni T1 e T2 sui tre piani.

Manca qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
direi che può stare tranquillo,le sequenze di studio indicate e l'apparecchiatura RM ad alto campo utilizzata per l'indagine a cui Lei si è sottoposto erano e sono quelle che abitualmente vengono dedicate per dirimere quesiti diagnostici quali quelli a cui Lei ha fatto riferimento.
Può stare sereno nel caso specifico,consideri che i sintomi,i disturbi da Lei denunciati non necessariamente in diverse situazioni sono indicativi della presenza di " patologia certa ".
Consideri inoltre che la "refertazione dell'esame" è di pertinenza del Medico Radiologo e se,fossero intervenute problematiche di interpretazione delle immagini acquisite,sicuramente sarebbero state utilizzate ulteriori sequenze di studio.
In altre parole "si fidi",questo è il nostro mestiere.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione