Tac addome con contrasto

Buongiorno, scrivo per mio papa 86enne che deve essere operarato alla colecisti...il chirurgo ha prescritto tac addome compelto con mezzo di contrasto in quanto nell ultimo mese ha avuto forti dolori alla pancia in, zona sx che secondo lui non sono ricondotti alla colecisti ma a diverticoli.
dagli ultimi esami per la preparazione lla tac Il papà ha la glicemia un po alta a 136 può essere un problema per la tac?
Quanto deve passare dalla tac all eventuale operazione per non inccoorrere in qualche rischio?
perché il papa dovrebbe essere chiamato a breve per operazione ma leggendo il foglio della preparazione della tac sembra che debbano passare almeno 7gg primq di ulteriori accertamenti/interventi.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
La glicemia un po’ alta non pregiudica l’esecuzione della TAC.
Potrebbe essere operato anche il giorno stesso dell’esame senza alcun problema.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica