Angio tac aorta addominale

Gentilissimi dottori buongiorno innanzitutto vi ringrazio per il servizio che offrite e ne approffitto per avere un vostro parere in seguito ad una tac di controllo fatta da mio padre dopo un intervento fatto circa un anno fà per aneurisma aorta addominale, riporto quanto scritto:
ANGIO TAC AORTA ADDOMINALE
Esame mirato allo studio condotto angio TAC dell’aorta addominale e confrontato con precedente del 18 agosto 2008, fa rilevare quanto segue.
Esiti di endoprotesi aorto-bisiliaca in sede.
Si apprezza discreta riduzione della sacca aneurismatica (diametroantero-posteriore di 48 mm vs 54 mm del precedente controllo; diametro trasversale di 36 mm vs 44 del precedente controllo).
Nel suo contesto non più evidente la bolla gassosa, ne l’endoleak di II tipo
Pervie le arterie renali e le arterie iliache.
Opacizzata poco dopo l’origine l’arteria mesenterica inferiore.
Non più apprezzabile il flap di dissezione in corrispondenza dell’arteria iliaca di sinistra a tale livello evidente apposizione trombotica parietale con piccola ulcerazione di 4 mm nel suo contesto.
Immodificati i rimanenti referti

per quel poco che riesco a capire sembrerebbe quasi tutto apposto, dico quasi perchè non mi convince molto dov'è scritto "evidente apposizione trombotica parietale con piccola ulcerazione di 4 mm nel suo contesto."
c'è qualcosa per cui dobbiamo preoccuparci oppure possiamo aspettare tranquillamente la prossima visita di controllo tra circa 6 mesi?
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Pugliese Cardiochirurgo 89 3
gentile sig è buona norma e nel vostro interesse, far conoscere l'esito dell'esame a chi ve lo ha richiesto ovvero il chirurgo che lo ha operato.... un esame fatto tanto per fare senza risolvere un quesito diagnostico non è di nessun utilità ai fini prognstici. vi consiglio di farlo vedere al chirurgo che ha operato suo padre anche perchè lui sa il tipo di intervento che ha fatto e sa se l'ulcerazione di cui lei parla è su una porzione di parete a valle della protesi oppure su una porzione di parete già esclusa dalla protesi stessa.

Giuseppe Pugliese

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
gentilissimo dottor Pugliese la ringrazio della sua immediata risposta, le sue sono parole sacrosante ma vede dottore siamo d'accordo con il chirurgo che se non ci fossero stati problemi ci saremmo visti tra 6 mesi e avevamo già preso appuntamento per novembre, pensavo che magari leggendo l'esito della tac potevate già darmi una risposta al che io valutavo se chiamarlo prima o aspettare, ma se dite che non è possibile a scanso di equivoci vedrò di chiamarlo per anticipare la visita.

la ringrazio comunque della sua disponibilità e le auguro una buona giornata