Una rm encefalo si riesce

Gentile dottore,

potrebbe cortesemente dirmi se da una RM encefalo si riesce a vedere se vi sono tumori alla lingua o base lingua? Ho effettuato tempo fa una RM encefalo che ha dato esito negativo. Ora peró avverto dolori alla lingua e notevole disfagia. Se vi fosse stato qualcosa di grave, si sarebbe visto dalla RM? La ringrazio in anticipo Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, le scansioni effettuate per studio dell'encefalo arrivano solo alla base del cranio e quindi parte del faringe non è visualizzabile.
Alla sua età la probabilità di un tumore del faringe è remota; sarebbe opportuno che ne parlasse con il suo medico.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia